Al di là della menzogna…

The noose

Sono veramente felice di sapere che ora stai bene Con l’aiuto del cielo hai scacciato via tutti i tuoi demoni E non per minimizzare quello che hai fatto O per mera curiosità Vorrei sapere cosa ci si sente Ora che non si sente più niente Ricordo le tue gesta in questo mondo di morti Adesso…

Antichrist Superstar

Antichrist Superstar è stata sicuramente una delle performance più incredibili della storia del rock. Rimpiango di non esserci stato perché penso sia stata una esperienza assolutamente paranormale. Purtroppo, la critica musicale non ha mai compreso la grandezza di questo artista, così sopra le righe, così incredibilmente performante dal vivo, così osceno, così fottutamente rock. Poi…

La bella stagione

È primavera nel cielo floreale, dipinto celestiale Stanchi cumuli sonnecchiano come pecore al pascolo Rinverdiscono i colli e profumo di lavanda avvolge le strade deserte del vecchio borgo I panni stesi emettono effluvi di odori e sono spiegazzati dallo zefiro Profumi d’Africa, profumi mediterranei, profumi della rinascita nel ciclo delle stagioni E le rondini che…

Breve

Macchine adattive siamo un ingranaggio dopo la morte nulla, solo un messaggio. Lasciamo stare il defunto, almeno da vivo, che cammini tranquillo sino all’arrivo.

Precipizio

C’era una volta nella mia mente un’ombra alta e inclemente. Non so più chi sono, senza una religione non sono altro che una bolla di sapone. Confondo le mie giornate e ogni giorno è sempre uguale e la musica di sottofondo non è certo un pezzo musicale. La pelle porta inciso questo viaggio, cosa ne…

Nulla potrà cambiare ciò che è stato

Uno sguardo non può mentire Lei si trova difronte a me E non ha paura Nulla potrà cambiare ciò che è stato Le montagne non parlano E i sentimenti non mentono Nulla potrà cambiare ciò che è stato Il fiume scorre e riflette un uomo Non ho paura di dirti quanto ti amo Le stelle…

Considerazioni sui Nazionalismi e sulla guerra in Ucraina

Ogni stato dovrebbe semplicemente pretendere il rispetto delle sue leggi, consentendo a tutte le proprie componenti di mantenere le proprie tradizioni culturali (linguistiche, religiose, tradizionali, folcloristiche) a patto che non vadano contro la Carta Costituzionale. Al contempo deve essere inclusivo e dare a tutte le sue componenti la possibilità di farcela. Se non fa questo…

Il sonno del poeta

Quando la mattina mi risveglio e la luna si eleva un po’ stordita sui prati umidicci, i mandorli fioriti, inconsapevoli illusionisti, mi rimembrano per analogia l’inverno e i candidi dipinti dei rami dei castagni. Ma il fragore degli uccelli, e le rondini incravattate, che stormiscono come onde ridestandomi da questo sogno segnalano l’arrivo dell’estate tropicale.…

Mio bel paesello

Mio bel paesello Che dormi indolente Sdraiato sotto i monti Puoi dirmi il segreto Per cui ti amo così tanto E mai di te sono stanco? Saranno le case vecchie e abbandonate Sarà la carezza della neve Sarà la luce della tua grazia o il verde del meriggio. Io non so cosa sia mio bel…

Per la festa delle donne

Oggi è una giornata speciale. Una giornata da celebrare. Una giornata che deve spingere alla riflessione. Oggi è la Festa delle Donna. L’8 marzo. Un giorno di festa, l’inizio della primavera, le mimose, il sole che inizia a farsi spazio tra le nubi. La bella stagione si avvicina. Ma se la natura festeggia, il cielo…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.